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LAYOUT DISTRIBUTIVO E MERCEOLOGICO

Elaborazione di un  progetto  di logistica distributiva interna (layout fisico) e merceologico (Category management),  specifico per il contesto socio-economico locale, atto a sviluppare la strategia d’impresa individuata e creare valore con l’esposizione.

Solo un’esperienza lunga 55 anni e un Know How  moderno e razionale possono permettere  la realizzazione di progetti innovativi di layout distributivi e merceologici.

Passarella realizza tutto ciò grazie a un team multi professionale in grado di elaborare layout mirati e trasformare un semplice arredamento in una macchina espositiva con un’elevata produttività nella vendita visiva. I layout, merceologico prima e fisico dopo, vengono  concepiti con l’obiettivo di guidare il flusso dei clienti in modo dinamico, rendere efficace la presentazione dei settori e dei prodotti,  aumentare le opportunità di vendita e creare una vera esperienza d’acquisto. Il tutto si traduce in soddisfazione dei clienti, fedeltà al negozio e uno sviluppo significativo delle vendite

I nostri architetti seguono una precisa metodologia Passarella per lo studio e la progettazione delle strutture al fine di garantire un prodotto razionale, efficace oltre che vivibile in modo piacevole. Un processo step by step per arrivare al miglior layout fisico e distributivo.

IL PRIMO APPUNTAMENTO

L’azienda trasmette il contatto all’architetto di zona il quale ha il compito di visitare la farmacia per instaurare una relazione propositiva. Tramite una apposita scheda raccoglierà tutti i dati che la farmacia dispone sulla zona in cui opera,  sulle aspettative del farmacista e, in caso di rinnovo degli stessi locali, dei lineari espositivi  esistenti e l’organizzazione degli stessi.

IL RILIEVO PLANIMETRICO

Il secondo step vede i nostri architetti impegnati in un attento sopralluogo per l’effettuazione di rilievi planimetrici, fotografici, strutturali e per acquisire un quadro quanto più realistico possibile delle condizioni reali dell’immobile oggetto di futura progettazione.

ANALISI DEI BISOGNI

Tramite un’intervista strutturata (3° step) utilizzando un’apposita scheda, verranno esplorate le reali necessità del farmacista sulla nuova farmacia per poter operare un precisa progettazione. Come dovrà essere la nuova farmacia? Come si dovrà lavorare? Che tipo di lavoro si vorrà svolgere? Quali servizi si potranno sviluppare? Quali potenzialità potranno essere sviluppate? Quanto sviluppo si potrà ottenere? Quanto investire?

Molte risposte ovviamente si otterranno contemporaneamente dagli studi di Micromarketing  realizzati, come descritti in precedenza,  dai nostri esperti  tramite l’analisi dei dati del bacino d’utenza , della concorrenza e dai dati ufficiali disponibili o rilevati con apposite indagini. Un vero e proprio Market plan.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

La presentazione del progetto è il momento più importante per la nostra azienda poiché si espone il risultato di un lavoro complesso che ha coinvolto molti professionisti ed è la sintesi del nostro Know How.  Passarella, per rendere concreo il progetto , ha sviluppato uno dei più sofisticati  sistemi di presentazione tridimensionale  che rende  realistica la visione dell’ambientazione e delle strutture. Ciò pone il farmacista nelle condizioni ottimali per poter vedere virtualmente la sua nuova farmacia nei più piccoli dettagli e giudicare il risultato ottenuto rispetto agli obiettivi prefissati in fase di pianificazione.